Hydrolux EVO
Finitura di protezione trasparente poliuretanica all’acqua a due componenti che conferisce resistenza all’usura, all’ingiallimento, alle macchie, al contatto intermittente con acqua e umidità.
Le tre finiture proposte, opaca, lucida e satinata, definiscono un preciso grado di riflessione della luce: questo significa, che a parità di colore e materia scelti, si possono ottenere risultati diversi a seconda della finitura scelta. La luce, naturale o artificiale che sia, colpisce gli oggetti, le pareti, i mobili della casa e questi possono rifletterla o diffonderla. Questa azione dipende dalle proprietà della finitura.
Le tre tipologie di finitura influiscono in modo diverso sul colore e quindi sul risultato estetico:
- Finitura Satinata: effetto semi-opaco o semi-brillante ottenuto ricercando l’equilibrio perfetto tra luce riflessa in modo speculare e diffuso. Ideale per tutte le stanze di casa, l’aspetto satinato conferisce alla superficie un aspetto equilibrato e regolare. L’aspetto soft della superficie viene percepito allo stesso modo sia dal punto di vista visivo che tattile.
- Finitura Lucida: la luce riflette specularmente rispetto al raggio che colpisce la superficie facendo in modo che le nuances appaiano più vivaci e brillanti. È quindi particolarmente indicata per le superfici continue SpazioLamina#Crudo e Spaziolamina#Perlato per esaltarne gli effetti metallizzati e perlescenti.
- Finitura Opaca: la luce viene riflessa in modo diffuso rispetto al raggio che colpisce la superficie, quindi i colori risulteranno più chiari e tenui. Ideale per le stanze dedicate al relax come camere e soggiorni. L’aspetto opaco “assorbe” la luce, maschera le eventuali imperfezioni e dona sobrietà e una sensazione di intimità all’ambiente.