La tavolozza di Rinaldo Rinaldi per Spaziocontinuo®
La tavolozza
I neutri
Esprimono un forte senso di purezza e di armonia creando interessanti giochi di luce ed ombra; possono essere associati a diversi altri colori, permettendo di esaltare sia tonalità scure che chiare.
Suddivisi in 3 gradazioni: CALDI, GRIGI e FREDDI presenti a loro volta in cinque livelli di intensità luminosa. Per un totale di 3 x 5 = 15 nuances NEUTRE.
I colori chiari illuminano e scaldano l’atmosfera, mentre i più scuri conferiscono carattere ed eleganza.I pastelli
La collezione si articola su quattro cromie con 3 diversi livelli di intensità luminosa.
Un totale di 4 x 3 = 12 nuances PASTELLO studiate per adattarsi a tutti gli stili di arredo. Se abbinate, per esempio, ad arredi essenziali in tonalità chiare e naturali, conferiranno un aspetto fresco e leggero. Se abbinate a colori metallizzati o effetti ossidati avranno un effetto elegante e chic.I colori chiari illuminano e scaldano l’atmosfera, mentre i più scuri conferiscono carattere ed eleganza.
Abbinabilità
La scelta di due o più colori in senso orizzontale permette di accostare tinte della stessa intensità e luminosità per un risultato più equilibrato.
La scelta di due o più colori in senso verticale crea un effetto cromatico discreto, giocato sulle sfumature di una stessa cromia.
La scelta di nuances NEUTRE e PASTELLO abbinate tra loro è una soluzione per rendere un ambiente armonioso e accogliente o più dinamico e contrastato.