La pittura di scena
Rinaldo Rinaldi realizza le proprie opere nella Sala di Scenografia del Teatro Comunale Luciano Pavarotti, uno spettacolare sottotetto con enormi capriate di legno che occupa l’intera area soprastante la platea del teatro stesso.
Così come in una sala di scenografia, nei centri di ricerca Litokol, creatività, sperimentazione, innovazione e tecnologia si incontrano per sviluppare le nuove resine decorative di SpazioContinuo®, un vero e proprio progetto di arte applicata.
La tavolozza di Rinaldo Rinaldi
L’artista modenese e sua moglie oltre essere pittori di scena sono artisti maestri del colore ed hanno approfondito nel corso della loro carriera aspetti scientifici, storico/culturali legati alla percezione visiva dei colori stessi.
Dall’unione sapiente di pigmenti, terre naturali e coloranti creano da più di 40 anni infinite tavolozze cromatiche usate per la decorazione dei loro fondali teatrali.
Forte di queste esperienze Rinaldo Rinaldi ha progettato per Spaziocontinuo® una tavolozza di 27 tonalità caratterizzate da equilibrio ed armonia cromatica pensate per arredare gli spazi abitativi in senso scenografico.
La scelta di nuances NEUTRE e PASTELLO abbinate tra loro è una soluzione per rendere un ambiente armonioso e accogliente o più dinamico e contrastato.